Post main image

non avendo una tesi da scrivere, non ho avuto modo di scrivere i canonici ringraziamenti per la laurea, lo faccio qui cercando di non dilungarmi troppo, tanto se sei qui a leggere è perché probabilmente pensi io possa averti ringraziato.

se non l’ho fatto suca.

si inizia sempre dai propri genitori che io sappia.

non ho mai avuto il coraggio (cosa stupidissima) di ringraziarvi adeguatamente per tutto il supporto che mi avete sempre dato, non è una cosa che do per scontata, e per tutta la libertà che ho sempre avuto e che in parte mi sono permesso di prendermi. è stato il dono più grande che mi poteste fare in questi 21 anni. nonostante le evidenti difficoltà che ho nel dimostrarvi questo affetto, voglio che sappiate che sono consapevole che tutto quello che ho raggiunto in questi anni è vostro merito.

sorella, per te Vale (hai capito, ho usato la lettera grande perché sei Valentina, che matto) la stessa cosa. come hai detto tu stessa, sei stata da sempre la mia fan numero uno e te ne sono e sarò infinitamente grato.

greatgre, la mia compagna numero uno di concerti stupidi, grazie per esserci stata sempre nei momenti più belli e quelli meno belli, per aver fatto il bellissimo gilet indossato alla mia laurea e per essere stata la miglior amica che si possa avere.

anna, per te di parole ne ho già spese tantissime, forse troppe, quindi sarò parsimonioso stavolta: grazie per essere come sei e per avermi sempre trasmesso entusiasmo e voglia di fare.

matteo, grazie per avermi dato l’opportunità di diventare “o’ maestr e ciessess” e il più grande intenditore di V12 a livello regionale. ti ripagherò lasciandoti una recensione positiva al tuo ristorante.

fra, a te ringrazio per essere stata la mia spalla comica preferita e il coglionazzo per eccellenza. è bello trovare un amico con il tuo stesso orientamento politico, spero di vederti presto in uno dei nostri raduni.

lorenzo, grazie per avermi dato continuamente spunti musicali e botanici di estremo interesse, sei il mio ballerino/giocoliere/chitarrista preferito dopo Thomas. colgo l’occasione per farti gli auguri per il pargoletto in arrivo.

raffa, nonostante il tuo lieve cedimento a destra e le tuo origini partenopee, ti devo ringraziare per essere stato la prova che due persone molto diverse possono convivere insieme (no homo).

vale, forse non ho mai avuto modo di dimostrarti il bene che ti voglio, grazie per essere stata la mia coinquilina e spettegolatrice preferita.

un grazie va a ross, tommaso, ari, nina (fake), nina (real), vale, sofi, betta, alice, manfre per tutto l’amore che mi avete dato con ogni abbraccio e per essere le persone più cool che conosca, mi mancherete tantissimo.

grazie a tutti i miei amici di candele: emma, bruno, elia, manuel, giorgia, che mi siete rimasti accanto anche senza candele, so di avere sempre un porto sicuro in voi.

poi ancora a tutte le persone che ho incontrato nel mio percorso a milano per essere e ovviamente quelli che da giù hanno continuato ad aspettarmi: luca, vic, ele, nic, chiara. grazie di esserci nonostante ci vediamo 2 mesi l’anno.

thanks also to iris for listening to hundreds of voice messages in the last few months of me complaining about the things I had to do :)

vi voglio un bene dell’anima, grazie

2023-07-23
AMANDOCINO
AMANDOCINO
© 2024 Alessandro Amandonico. All rights reserved.