Post main image

io lo so che ne avete le palle piene del soggetto “Luna”, uno degli argomenti più misteriosi e romantici di sempre, sicuro, ma anche una roba vista e rivista e ririvista. Leopardi ce ne ha parlato quando andavamo a scuola, Ariosto ci ha fatto finire il senno di Orlando e probabilmente quello di molta altra gente senza poi farlo recuperare, i Pink Floyd ci hanno fatto innamorare della loro musica facendoci vedere un’altra faccia della Luna, una faccia diversa da quella umana del cinema di Georges Méliès , poi c’è Caparezza che dice di venire da lassù, BornaJeans (con la quale sono d’accordo) la vede più come un mandarino, insomma di riferimenti ce ne sono anche troppi.

però, c’è un però. 

c’è sicuramente un motivo se la pagina @_foto_di_merda_alla_luna può contare cosi tanti seguaci, e no, non è solo il fatto che ci fa ridere quanto siamo ridicoli a provare a fotografare una palla a centinaia di migliaia di chilometri da qui con i nostri iPhone 7.

ci sarà un motivo se quando si è tristi o malinconici, si guarda in alto e si cerca conforto nel fatto che tu e persona x, molto spesso la tua nuova-ex-ragazza, siete sotto la stesso cielo e c’è la Luna lì a guardare entrambi, sbattendosene il cazzo tra l’altro.

ci deve essere per forza una ragione per la quale tutti i più grandi scrittori, cantautori , registi, scienziati ed io, parlino di questo corpo celeste, nonostante sia potenzialmente già stato detto tutto, in quanto argomento inflazionato .

un motivo c’è, solo che io oggi proprio non l’ho trovato, quindi secondo me è solo perché siamo tutti cretini. pure tu.

punto.

2022-11-28
AMANDOCINO
AMANDOCINO
© 2024 Alessandro Amandonico. All rights reserved.